Ciack si ama

Il set del loro matrimonio

Set da film per uin matrimonio. Ciack si ama, inzia così la trama della loro vita insieme potremo dire il soloti copione ma…

Come ogni sceneggiatura che si rispetti il colpo di scena è dietro l’ancolo.

Quante volte sentiamo dire che la vita non è un film, ma per Federico e Veronica ambientare il loro matrimonio in un set è stato un attimo.

Quindi una volta stesa la scenografia mi hanno affidato la direzione dell’evento così al ciak si gira ho iniziato ad immaginare come disegnare il giorno perfetto.

Devo dire che gli sposi avevano già le idee ben chiare su come avrebbero voluto impostare cerimonia ed evento ma avevano bisogno di dare una direzione precisa a tutte le fasi organizzative.

Il mio ruolo di wedding planner in queste situazioni si rivela fondamentale, perché ci sono aspetti e dettagli che solo un professionista conosce.

Specialmente nel periodo complicato che stiamo vivendo, solo rimanendo aggiornati quotidianamente ai movimenti normativi, si possono evitare dispiaceri e frustrazioni.

Proseguendo, con il pensare all’organizzazione dei tavoli, parlare con il catering, assicurarsi di eventuali intolleranze alimentari da segnalare in cucina.

Inoltre anche le tempistiche dell’evento sono un vero rompicapo e un compito che non deve gravare sugli sposi.

I dettagli scenografici, quali i centrotavola floreali, contenuti in cestini da popcorn, i segnatavolo a forma di ciak mi sono stati forniti da Federico e Veronica.

In qualità di Paper Designer i ho realizzato le partecipazioni di nozze, il tableau de mariage ed i libretti che hanno accompagnato lo svolgimento del rito religioso.

https://www.weddintuscany.it/wp-content/uploads/2021/10/Weddintuscany-wedding-day-villa-bellaria-campagnatico-ciak-500x400.jpg

Set da film per un matrimonio


Per Info o Prenotazioni


Credits

Allestimento Floreale: Flò Creazioni di Campagnatico

Venue: Villa Bellaria Campagnatico

Una Wedding Suite su misura anche per Voi

Ecco una proposta per il prossimo anno, la Wedding Suite Peonie.

La peonia, la regina dei fiori, simbolo di prosperità e buon auspicio, simboleggia l’armonia della coppia tra l’uomo e la donna.

Appariscente, elegante, dolcemente profumata, usata per celebrare il 12 anniversario di matrimonio.

Miti e leggende sulla Peonia

Secondo le credenze cinesi ha un’influenza positiva sulla coppia, nel Feng Shui, chi è alla ricerca di una compagna fedele e amorevole, dovrebbe posizionare all’interno della propria camera da letto, un dipinto o un vaso raffigurante delle peonie in modo da attrarre la partner ideale.

Poi ci sono delle storie bellissime  sulla nascita della peonia .

Nella prima ,  un allievo di Asclepio, Paeon,  il dio greco della medicina, venne trasformato in un fiore di peonia da Zeus  per salvarlo dall’ira funesta del maestro, invidioso del suo grande talento.

In un’altra variante Paeon, figlio di Asclepio, venne tramutato in peonia da Ade, dopo averla guarita, per salvarlo dalla gelosia del padre, annientato dalle sue capacità.

In una leggenda diversa, Diana, sorella di Apollo, si innamora di Orione, ma ad Apollo aggrada tale amore.

Un giorno, cosi,  Apollo sfidò Diana a cercare di colpire Orione da una lunga distanza durante una passeggiata sul mare

Diana, considerata abilissima nello scoccare le frecce non si rese conto fin quando il corpo del suo amato non fu riportato a riva, che lo aveva trafitto a morte.

Le sue lacrime di dolore caddero a terra e li nacquero delle bellissime peonie.

Un’altra leggenda invece racconta che le ninfe maliziose si nascondevano nei petali delle peonie, che così sono diventate il simbolo del senso di vergogna o di timidezza, secondo il linguaggio dei fiori.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *