Indice dei contenuti

Unione indissolubile.

Salde radici. Un rito semplice ma suggestivo rappresentato dal gesto di versare della sabbia di diversi colori in due o più recipienti in un unico vaso.

Semplice e suggestivo. Un rito rappresentato dal gesto di versare della sabbia di diversi colori in due o più recipienti in un unico vaso.

Il ruolo del Wedding Planner può risultare fondamnetale per dettare le giuste tempistiche a tutti i partecipanti.

In queste semplici parole è racchiuso un significato profondo ma di facile ed immediata comprensione.

Lo svolgimento del rito è legato molto al numero di colori impiegati, la finalità ed il messaggio che si vuol trasmettere.

Il più semplice è composto da due soli colori di sabbia inizialmente versati separatamente dagli sposi, come base, per poi fondersi.

Un sempilce esempi del testo acui ispirarsi lo potrete trovare cliccando qui.

La quantità di colori e dei contenitori determina quante persone verranno coinvolte nell’esecuzione del rito.

Oltre agli sposi, quando vengono coinvolti i componenti delle rispettive famiglie, saranno loro i primi a versare separatamente i colori.

Peraltro ognuno dei presenti è stato chiamato a partecipare al rito, in rappresentanza di un pilastro fondamentale della vita degli sposi.

La sabbia versata inizialmente con gli strati separati simboleggia le radici, che da quel momento formeranno la base della nuova famiglia.

I contenitori inizialmente pieni significano le precedenti vite separate dei nubendi.

Man mano che i singoli contenitori si svuotano all’interno del recipiente comune, si fonderanno insieme, non potendo più separarsi.

I colori non potranno mai tornare nei rispettivi recipienti, separatamente.

Inoltre il rito seguirà un corso veloce se saranno solo gli sposi ad eseguirlo, contrariamente potrebbe prolungarsi se i partecipanti saranno molti.

Scegliendo sabbie di molti colori differenti la difficoltà crescerà per chi dovranno versare i contenuti contemporaneamente.

Trasmettere un messaggio di purezza, fara ricadere la scelta su della sabbia bianca e ne verrà versata un piccolo quantitativo da ogni componente della famiglie.

Semplice e suggestivo

Sposarsi in Toscana

Una regione unica al mondo la Toscana. Sono convinta che saprò trovare la giusta cornice per il vostro matrimonio.

Esistono luoghi che non hanno bisogno di descrizioni ed io ho la fortuna di viverla.

Partendo dalle Perle del Mar Tirreno, così viene chiamato il nostro arcipelago, perché le isole che lo compongono sono ricche di bellezza.

Passando per l’entroterra, in cui ogni angolo è un’opera d’arte, ogni profilo collinare ha una dolcezza propria, come proprio è il profumo della natura che attraversiamo.

Arriviamo a delle vette importanti come quelle che ci proteggono naturalmente e amorevolmente dal freddo gelido degli inverni.

La cultura poi abita di casa qui in Toscana, dove città come Firenze, Pisa, Arezzo hanno dato i natali a numerosi geni, uno su tutti Leonardo da Vinci.

L’accoglienza è quella riservata al pubblico più esigente, al palato più fine, ma anche a quello di buona forchetta, diciamo noi.

Un bicchiere di vino o gottino, quello delle cantinette storiche, lo troverete sempre, accompagnato perché no da una fetta di formaggio o un tradizionale insaccato.