Cerimonia con rito simbolico della sabbia
Scroll

Siete qui: Home | Wedding Planner | Riti simbolici | Cerimonia con rito simbolico della sabbia

Il rito simbolico della sabbia è rappresentato dal gesto semplice ma di grande effetto di versare due o più recipienti di sabbia colorata, in un unico vaso.

In queste semplici parole è racchiuso un significato profondo ma di facile ed immediata comprensione.

Lo svolgimento del rito è legato molto al numero di colori impiegati, la finalità ed il messaggio che si vuol trasmettere.

Il più semplice è composto da due soli colori di sabbia inizialmente versati separatamente dagli sposi, come base, per poi fondersi.

Un sempilce esempi del testo acui ispirarsi lo potrete trovare cliccando qui.

La quantità di colori e dei contenitori determina quante persone verranno coinvolte nell’esecuzione del rito.

Oltre agli sposi, quando vengono coinvolti i componenti delle rispettive famiglie, saranno loro i primi a versare separatamente i colori.

Peraltro ognuno dei presenti è stato chiamato a partecipare al rito, in rappresentanza di un pilastro fondamentale della vita degli sposi.

La sabbia versata inizialmente con gli strati separati simboleggia le radici, che da quel momento formeranno la base della nuova famiglia.

I contenitori inizialmente pieni significano le precedenti vite separate dei nubendi.

Man mano che i singoli contenitori si svuotano all’interno del recipiente comune, si fonderanno insieme, non potendo più separarsi.

I colori non potranno mai tornare nei rispettivi recipienti, separatamente.

Inoltre il rito seguirà un corso veloce se saranno solo gli sposi ad eseguirlo, contrariamente potrebbe prolungarsi se i partecipanti saranno molti.

Scegliendo sabbie di molti colori differenti la difficoltà crescerà per chi dovranno versare i contenuti contemporaneamente.

Trasmettere un messaggio di purezza, fara ricadere la scelta su della sabbia bianca e ne verrà versata un piccolo quantitativo da ogni componente della famiglie.

Rito semplice ma di effetto