Nel corso degli anni, si sono sviluppate diverse tendenze nel come scegliere il giusto abito da sposa, che hanno lasciato un segno.
Quando avrete trovato il vostro abito, questo sicuramente, andrà a condizionare anche lo stile del matrimonio.
Stile Boho Chic
Un po’ vintage, un po’ country, un po’ gipsy, o forse hippy non dimentico però la parte chic, è una sposa romantica con un abito dalle linee morbide che valorizzano la sua femminilità e raffinatezza.
Country Chic
Uno stile che richiama la campagna, la natura, un’atmosfera semplice, il suo abito potrebbe essere in pizzo, un po’ retrò.
Shabby Chic
Uno stile antico, ma visto in chiave moderna, un abito dallo stile morbido e dalla scollatura moderata, impreziosito dal pizzo.
Principesco
E’ lo stile che non passa mai di moda, tutte le piccole principesse sognano di indossare un abito da principessa e il giorno del matrimonio, finalmente, questo sogno diventa realtà. E’ l’abito da sposa classico, ampia gonna, strascico e velo. E per questo stile hanno rilevanza anche i dettagli, come i fiori, l’acconciatura e i punti luci per un look assolutamente da principessa.
Urban stile
Per un matrimonio urban, importante è la scelta della Venue, sono preferiti gli spazi industriali di recupero, i loft, open space, gallerie d’arte o una terrazza panoramica con vista sulla città. Minimal e chic, vengono usati allestimenti moderni, ma curati nel dettaglio per un effetto finale molto elegante e accogliente. Questa posa moderna non sceglierà un abito convenzionale, potrebbe essere asimmetrico, corto e particolare.
In ultimo, ma non per importanza, il velo, che può essere lungo, corto o veletta sempre da scegliere in base al vestito e alla silhouette.